Comunicato stampa Consob- occhio a 5 nuove truffe
Andrea Sorrentino
La CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) annuncia con il comunicato stampa (n. 46/2016) del 5 dicembre 2016 che: “la società Bauer Ferienwohnrechte Gmbh non è autorizzata alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità e, quindi, neanche attraverso il sito internet www.bauerferienwohnrechte.d e;” Allo stesso modo, la società MarketsTheWorld che opera attraverso il sito internet www.marketsworld.com ed altri siti di dubbia provenienza (i siti www.finalalgo.com, www.europroftrader.com, www.trading30elode-it.com e www.trading30elode-ita.com) “non risultano riconducibili a soggetti autorizzati alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia e quindi neanche all'offerta fuori sede e al collocamento a distanza di servizi e attività di investimento di terzi”. Alcuni di questi siti truffa sono stati segnalati da altri broker e trader, per questo motivo la CONSOB consiglia a tutti gli investitori italiani di controllare sempre i registri della Consob prima di effettuare qualsiasi deposito o attività con broker sconosciuti. L’ente nazionale ha spiegato come questi broker manchino, non solo delle licenze e autorizzazioni necessarie per operare in Italia, ma promettano anche di guadagnare cifre astronomiche, ovviamente improbabili. Questa è stata la seconda azione intrapresa da parte della Consob in meno di due settimane, il che dimostra come l’ente italiano stia ponendo un'estrema attenzione nello smascherare piattaforme truffaldine di opzioni binarie. Tuttavia, la Consob non ha ancora seguito le orme di alcune autorità europee che hanno recentemente preso seri provvedimenti per limitare le attività fraudolente di opzioni binarie con il chiaro intento di arginare il flusso, sempre maggiore, di imprese non conformi alle normative vigenti. Lo scopo di tali estreme decisioni e norme severe, come ad esempio il divieto di tutta la pubblicità on-line da parte dei broker di opzioni binarie e Forex in Francia, è quello di creare un ambiente sempre più ostile ed evitare il più possibile che i trader incorrino in truffe.

Comunicato stampa Consob- occhio a 5 nuove truffe

Allo stesso modo, la società MarketsTheWorld che opera attraverso il sito internet www.marketsworld.com ed altri siti di dubbia provenienza (i siti www.finalalgo.com, www.europroftrader.com, www.trading30elode-it.com e www.trading30elode-ita.com) “non risultano riconducibili a soggetti autorizzati alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia e quindi neanche all’offerta fuori sede e al collocamento a distanza di servizi e attività di investimento di terzi”.

Questa è stata la seconda azione intrapresa da parte della Consob in meno di due settimane, il che dimostra come l’ente italiano stia ponendo un’estrema attenzione nello smascherare piattaforme truffaldine di opzioni binarie. Tuttavia, la Consob non ha ancora seguito le orme di alcune autorità europee che hanno recentemente preso seri provvedimenti per limitare le attività fraudolente di opzioni binarie con il chiaro intento di arginare il flusso, sempre maggiore, di imprese non conformi alle normative vigenti.

Il suo capitale puo essere a rischio

Lista di top 10 broker

• $5
  • 85%